Italian Dutch English French German Portuguese Russian Spanish

Tu sei Quì

Indicazioni per avvolgibili in Alluminio e Acciaio

CON CORRETTO POSIZIONAMENTO DEI SUPPORTI PORTA RULLO

INFORMAZIONI GENERALI

Il telo confezionato è completo di cintino di ssaggio al rullo, tappi di arresto e terminale in alluminio estruso in tinta con foro tappi, ad eccezione dei colori finto legno per i quali viene fornito nei colori 43 - 10 -19 - 40.

Gli avvolgibili in alluminio sono particolarmente indicati per i colori scuri o per aperture di grandi dimensioni, al ne di evitare eventuali distorsioni o scolorimenti.

Tutti gli avvolgibili sono imballati con pluriball, ed etichettati con riferimento-misure-codice colore.

In base alle quantità, gli avvolgibili sono posizionati su pallets per destinazione Vostra sede o cantieri, con addebito al prezzo di costo.

I colli sfusi che non raggiungono il quantitativo minimo per fare un pallets, sono inseriti in scatole di cartone con addebito al prezzo di costo. 

INFORMAZIONI PER UN CORRETTO UTILIZZO

 

I diametri di avvolgimento riportati nel catalogo sono indicativi. Nel caso in cui gli spazi a disposizione all’interno del cassonetto siano simili ai valori indicati, si consiglia tassativamente una prova al vero.

Per la perfetta discesa del telo nelle guide, vericare che le stae porta rullo siano state posizionate correttamente, come da illustrazione riportata A - B.

Per gli avvolgibili con peso superiore a kg. 20, consigliamo l’uso del riduttore o del motoriduttore per facilitarne il sollevamento.

Si consiglia il montaggio su guide o apparecchi a sporgere in alluminio con spazzolini anti rumore e antigraffio.

A causa della particolarità del materiale lavorato, eventuali modiche dei pesi e dei colori non potranno dare luogo a contestazione alcuna.

 

 


 

 CASO CORRETTO (A) 

Sezione-A Per una corretta movimentazione del telo e quindi della relativa discesa all’interno delle guide, il centro dei supporti deve essere posizionato sempre a circa cm. 12 da filo esterno della guida.

 

 CASO ERRATO (B) 

Sezione-B Se il rullo viene posizionato più indietro rispetto alla misura sopraindicata (interno abitazione), le tapparelle risulteranno molto più pesanti da sollevare e sempre in tiro verso l’interno, provocando la mancata discesa dell’avvolgibile. Le stecche, che ovviamente non hanno il giusto scorrimento, striscieranno nella lamiera delle guide e nel tempo si strapperanno portando alla rottura completa dell’avvolgibile.